l'istituto

ricoveri privati e ssn

pronto soccorso

poliambulatorio

corsi e formazione

servizi diagnostici

privati

Altri servizi

home > formazione

Presentazione

Logo Bureau Veritas L'Istituto Clinico Città Studi è Provider regionale per l’Educazione Continua in Medicina (EMC-CPD). Nel 2010, all’interno all'interno dell'ICCS e nell'ambito del Settore Risorse Umane e Formazione, è nata la Struttura Formativa che ha conseguito la certificazione ISO 9001:2008 (scarica). Il sistema UNI EN ISO 9001:2008 è inteso come strumento per la gestione controllata dei processi della Struttura Formativa, nel rispetto di criteri di efficacia e di efficienza e in conformità ai requisiti specificati, al fine di accrescere la soddisfazione del cliente e delle parti interessate e di perseguire il miglioramento continuo.

Il sistema UNI EN ISO 9001:2008 è inteso come strumento per la gestione controllata dei processi della Struttura Formativa, nel rispetto di criteri di efficacia e di efficienza e in conformità ai requisiti specificati, al fine di accrescere la soddisfazione del cliente e delle parti interessate e di perseguire il miglioramento continuo.

La finalità essenziale della Struttura Formativa è quella di provvedere alle attività di progettazione, erogazione e controllo di tutta l'attività formativa che viene svolta sia a favore del personale aziendale che a personale esterno del settore sanitario, al fine di garantire un costante miglioramento/mantenimento della qualità delle prestazioni e dei servizi resi, in particolare nell'ambito sanitario.

Nell'ambito dei percorsi formativi organizzati per lo sviluppo professionale continuo del settore sanitario si evidenziano le seguenti aree/tematiche: La Struttura Formativa dell’ICCS si propone di consolidare, sul territorio regionale, il proprio ruolo di Provider del Sistema Lombardo (ECM-CPD). Ha aderito, inoltre, a Fondimpresa che, come tutti i Fondi interprofessionali, non eroga corsi di formazione, ma promuove la formazione continua e ridistribuisce alle aziende le risorse dedicate alla formazione.